Sono stati recentemente emanati decreti per il rilancio dell’Italia a sostegno di tutti noi. Tra le varie agevolazioni previste, vogliamo evidenziarne una particolarmente vantaggiosa.

“Incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”.

Si prevede un incremento del 110% della detrazione a seguito di specifici interventi riguardanti l’efficienza energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di auto elettrica.

La detrazione sarà fruibile in  rate per spese sostenute dal 1° Luglio 2020 al 31 Dicembre 2020.

I soggetti che possono beneficiare del bonus sono:

  • I condomini;
  • Le persone fisiche al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa, arti e professioni, su unità immobiliari;
  • Dagli Istituti Autonomi case popolari (IACP) comunque denominati nonché agli enti aventi le stesse finalità sociali dei predetti istituti, istituiti nella forma di società che rispondono ai requisiti della legislazione Europea “in house providing” per interventi realizzati su immobili di loro proprietà, ovvero gestiti per conto dei comuni, adibiti ad edilizia residenziale pubblica.

In caso stiate prevedendo una ristrutturazione presso il vostro condominio o palazzina privata, Vi consigliamo di approfittare subito di questa grande possibilità.

Affrettatevi a contattarci per tutti gli aggiornamenti riguardanti la posa di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica auto elettrica.

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg

Giannini Srl