IN ARRIVO NUOVI CHIARIMENTI!

Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate dichiara che a breve sarà emessa una nuova circolare per chiarire i molti dubbi legati all’applicazione del Superbonus al 110% per le opere edilizie di riqualificazione energetica e sismica.

Uno dei dubbi segnalati riguarda ad esempio l’assicurazione espressamente richiesta dal decreto sostanzialmente per “certificare” il credito che poi può essere ceduto.

Un altro chiarimento sarà poi necessario per quanto riguarda la definizione di “condominio”, che non risulta essere particolarmente chiara.

Infine, è stata richiesta anche la possibilità di semplificare il quadro procedimentale. In questo caso però è già stato chiarito che gli adempimenti documentali ai fini del Superbonus sono stati richiesti dal Legislatore in considerazione del particolare carattere agevolativo introdotto dall’articolo 119 del Decreto Rilancio. Ciò comporta la necessità di maggiore certezza nella verifica dei requisiti di spettanza dei nuovi benefici, anche con riguardo all’effettivo realizzo. Pertanto si rende obbligatoria e non modificabile la procedura già stabilita.

Non rimanete indietro, continuate a seguire il nostro blog per restare aggiornati sui nuovi chiarimenti in arrivo.

www.impiantigiannini.it

info@impiantigiannini.it

Tel. 02.683575