Sempre più persone sentono l’esigenza di proteggere la propria abitazione o attività con un sistema di videosorveglianza. Le telecamere rappresentano infatti un valido deterrente contro i tentativi di furto o intrusione garantendo quasi sempre la possibilità di risalire al soggetto colpevole. Di fatto, il servizio di videosorveglianza interno o esterno può riguardare abitazioni, condomini, luoghi di lavoro pubblici o privati e infine zone molto vaste come parcheggi o zone verdi.

In commercio sono presenti numerosissimi sistemi di videosorveglianza, con caratteristiche e prezzi variabili. Naturalmente questi non sono da sottovalutare perché se si vuole avere un ottimo sistema di sorveglianza della nostra proprietà è necessario puntare sempre ad attrezzature con alte prestazioni. Le telecamere di nuova generazione inoltre ci permettono anche un controllo da remoto mediante l’utilizzo di una semplice App scaricabile sul nostro smartphone. Niente di più comodo e rassicurante!

Fattore importante risulta essere anche la posizione delle telecamere. Non sempre, come si è soliti pensare, le telecamere posizionare in alto garantiscono migliori inquadrature e creano maggiore difficoltà di sabotaggio da parte dei ladri. Se si vuole ottenere ottimi risultati bisogna affidarsi a professionisti del settore che, grazie alla loro esperienza  e professionalità, analizzeranno l’area interessata da proteggere e sapranno consigliarvi la migliore posizione di installazione per evitare zone cieche.

Infine, secondo le normative vigenti in materia di privacy, chiunque entri all’interno di un’area videosorvegliata deve essere sempre consapevole delle riprese che dovranno necessariamente essere segnalate mediante opportuni cartelli facilmente individuabili.

La sicurezza della vostra abitazione e famiglia sono molto importanti, non sottovalutateli!

Affidatevi ai professionisti del settore come Giannini Srl!

Contattateci

Giannini Srl