azienda

Chi siamo

Società dinamica ed in continua crescita che con il passare degli anni ha saputo crearsi
una posizione forte in un settore altamente competitivo.

ATTIVITÀ

La nostra società opera in un contesto fortemente concorrenziale e per emergere in tale settore è necessario dare ai clienti finali qualcosa in più di un semplice servizio.

Professionalità, rapidità e competenza rappresentano tre dei pilastri fondanti della nostra realtà.

Entrare nella nostra società significa operare in un contesto dinamico e stimolante, è una sfida continua ai problemi tecnici che si presentano ogni giorno.



STORIA

La ditta nasce nel 1984; l'amministratore, nella persona del Sig. Giannini Mario, opera nel settore degli impianti elettrici dal 1968, quando in giovane età, inizia a girare il mondo come responsabile per la realizzazione di impianti elettrici nella costruzione di dighe, strade, ecc… Tornato in Italia comincia la vita imprenditoriale, aprendo un negozio in Via Taramelli a Milano, con l'intento di iniziare un'attività artigianale per la realizzazione e riparazione di impianti elettrici. Visto il successo nell'attività, il negozio viene prontamente lasciato per dedicarsi unicamente agli interventi vari presso la clientela sempre più numerosa. Con il passare degli anni, l'attività ha cambiato fisionomia, per trovare la propria locazione finale nel nord di Milano, in Via Keplero dove si trovano gli uffici ed il magazzino.

Nel 2003 è entrato a far parte della società il figlio Edward che ha raccolto al meglio la sfida delle nuove tecnologie e collabora per ampliare i servizi al cliente. Inizia così un processo di aggiornamento ed espansione delle competenze e dei settori di intervento che tutt'ora continua, forti di una spiccata curiosità per le nuove tecnologie ma al tempo stesso solidi di una esperienza ad ampio respiro. Entrano a far parte della routine installativa e manutentiva gli impianti televisivi, terrestri e satellitari, le automazioni di vario genere ed il fotovoltaico, solo per citarne alcuni.

Nel 2013, il Sig. Giannini Mario passa il testimone al figlio Edward nella completa conduzione della società. Il tempo sta dimostrando che ha saputo raccogliere e sfruttare al massimo la possibilità prospettatasi, portando la società giorno dopo giorno a crescere. Fin da subito Edward ha creduto nell'importanza di ottimizzare i tempi di intervento, cosa che oggi è caratteristica distintiva di Giannini srl.

Nel 2013 quindi, prima in fase sperimentale, e nel gennaio 2014 in via definitiva, i tecnici sono stati dotati di tablet per la completa gestione digitale degli interventi, comunicazioni con la parte amministrativa e raccolta degli esiti degli interventi completi di firma digitale del cliente, trasmessa istantaneamente in azienda, ove poter procedere alle fasi post-intervento. Come accennato sopra, l'azienda, per quanti dipendenti possa avere, rimane sempre di tipo artigianale, ovvero avrete sempre un rapporto diretto con i Sigg. Giannini che cercheranno di soddisfare al meglio tutte le Vs. necessità più particolari.


Tempi medi di attesa per gli interventi: