
Non a tutti forse è noto che la navigazione in modalità elettrica da oggi è possibile.
A cambiare è la fisica della propulsione: minori vibrazioni e rumori e nessun odore di benzina o gas. Tutto ciò si traduce in un’esperienza molto più rilassata ed unica per chi è da sempre abituato alle motorizzazioni tradizionali.
In qualunque momento è possibile effettuare una ricarica, semplicemente collegandosi ad un presa di corrente o alle diverse colonnine di ricarica presenti nei porti, nelle marine, nei cantieri nautici ecc.
Le batterie hanno un ciclo di vita di circa 7 anni e inoltre, su alcuni modelli, è possibile installare un pannello solare come tendalino per permettere la ricarica della batteria durante il normale utilizzo in navigazione o in ormeggio.
Il costo di “rifornimento” è molto basso: per una barca con motore elettrico da 4Kw è meno di € 1,00. Infine anche i cosi di manutenzione sono praticamente inesistenti se paragonati ai motori tradizionali.
Siete curiosi?
Giannini Srl da oggi è abilitato anche all’installazione di colonnine di ricarica per le vostre barche o porti. Recentemente abbiamo eseguito una lavorazione presso Villa d’Este, famoso Hotel di lusso sul Lago di Como.
Cosa aspettate? Contattateci subito per avere maggiori informazioni!
Fonte: http://www.barchelettriche.com/)
Giannini Srl