Bonus caldaia 2020

La caldaia è un strumento essenziale nelle nostre abitazioni e con l’arrivo della stagione fredda è molto importante assicurarsi del suo corretto funzionamento. Qualora vengano riscontrate delle anomalie a seguito di una manutenzione da parte di professionista, è bene valutarne la sostituzione.

Nel 2020 è stato previsto il BONUS CALDAIA che consiste in una detrazione applicata sull’acquisto di una nuova caldaia e viene commisurato in base alla sua efficienza energetica certificata. Nel dettaglio, la sostituzione di una vecchia caldaia con una nuova è identificabile come intervento di manutenzione straordinaria, compreso in quelli soggetti a bonus.

Con la manovra 2020 si stabilisce che tale sconto è possibile ottenerlo tramite la detrazione IRPEF in 10 anni e ognuno dei singoli importi pagati deve essere comunicato nella dichiarazione dei redditi a partire dall’anno successivo alla spesa sostenuta.

Infine, per accedere al Bonus, è essenziale provvedere al pagamento della somma mediante bonifico parlante. Gli importi applicabili per la detrazione sono del 65% o del 50% a seconda del tipo di caldaia che si andrà ad installare.

Approfittatene subito!

Richiedi il preventivo personalizzato

Compila il form
il nostro reparto ti inviera'
un preventivo in 24 ore